Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porti dello Stretto di Messina, Schifani: «Scelte condivise con Salvini»

Il presidente della Regione sottolinea la piena sintonia con il ministro dei Trasporti. Rete civica per le infrastrutture: «La presidente ideale dell’Authority è Francesca Moraci»

Iniziato l'incontro tra il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini con i Presidenti di Calabria e Sicilia, Roberto Occhiuto e Renato Schifani. All'ordine del giorno, tra le altre cose, il tema del Ponte sullo Stretto, 8 Novembre 2022. ANSA/US

Primo: «Sto lavorando benissimo con il ministro Salvini, l’interlocuzione è costante, ogni scelta sarà condivisa tra il Governo, la Regione siciliana e il mio amico presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto». Secondo: «Il sistema dello Stretto è tra i punti strategici della portualità italiana, chi guiderà l’Autorità sarà capace e competente». Terzo: «È evidente che chi gestirà i porti dello Stretto, dovrà condividere la visione generale tracciata dal Governo e dalle Regioni, anche in ordine alla realizzazione del Ponte». Tre indicazioni, tre punti fermi che racchiudono in sintesi la posizione del presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, in merito alle trattative in corso per la scelta della nuova “governance” dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia