Lunedì, 27 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Marchello nomina la sua Giunta: San Piero Patti tornerà a splendere
DOPO IL VOTO

Marchello nomina la sua Giunta: San Piero Patti tornerà a splendere

di
È stato già stilato un cronoprogramma per affrontare subito le situazioni più urgenti. Tra le deleghe conferite anche quella “alle piccole cose”

Nominata la Giunta di S. Piero Patti. La sindaca Cinzia Marchello, dopo il passaggio di consegne e l’insediamento al Municipio, ha provveduto a nominare la sua squadra di governo. Il nuovo esecutivo è formato dai due assessori designati in campagna elettorale, Gianluca Di Bella e Salvatore Pantano a cui si sono aggiunti i due candidati eletti al consiglio comunale Salvino Fiore (sindaco uscente) e Armando Interdonato.
A Gianluca Di Bella sono state affidate le deleghe alla Tutela ambientale e sostenibilità, Protezione civile, Politiche giovanili e del Lavoro, Innovazione tecnologica, Valorizzazione del patrimonio architettonico. A Salvatore Pantano la sindaca ha affidato le deleghe a Cultura, Pubblica istruzione, Biblioteche e archivi e Comunicazione istituzionale. Armando Interdonato, come nella precedente amministrazione, manterrà le deleghe all’Acquedotto e Fognature, Pubblica illuminazione, Arredo urbano e verde pubblico, assessorato “alle piccole cose”, Manutenzione delle strade interne ed esterne, Segnaletica e Toponomastica, Autoparco, Servizi cimiteriali. Infine a Salvino Fiore, che è stato anche nominato vicesindaco, sono state affidate le deleghe all’Economia e Finanze, Bilancio, Tributi, Economato, Patrimonio e Contenzioso, Affari istituzionali.
La sindaca Marchello ha mantenuto per sé il resto delle deleghe, tra cui Lavori Pubblici, Polizia municipale, Servizi sociali, Turismo, Pari opportunità e Tutela animali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook