Sabato, 25 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Elezioni a Messina: Sicilia Vera, Lombardo: "Basile a un passo dalla vittoria al primo turno"
AMMINISTRATIVE

Elezioni a Messina: Sicilia Vera, Lombardo: "Basile a un passo dalla vittoria al primo turno"

Secondo il sondaggio eseguito da SWG e commissionato proprio da movimento di De Luca, attesta il candidato a sindaco tra il 37 e 41%.
elezioni, messina, Messina, Politica
Federico Basile

“Da settimane voci incontrollate su presunti sondaggi commissionati dalla destra prima e dalla sinistra dopo si rincorrevano senza tuttavia offrire un quadro chiaro. Chi ha infatti commissionato questi sondaggi, deluso evidentemente dal dato che ne emergeva, si è guardato bene dal pubblicarli interamente diffondendo solo dati parziali e offrendo un’interpretazione tendenziosa”. A dichiararlo è il presidente di Sicilia Vera, Giuseppe Lombardo, a poche ore dalla pubblicazione dei risultati dei sondaggi eseguiti da SWG e commissionati dal movimento fondato da Cateno De Luca.

“Ecco perché - spiega Giuseppe Lombardo - abbiamo deciso di fare un nostro sondaggio e contrariamente a quanto fatto dagli altri abbiamo scelto di renderlo pubblico. Il dato che ne emerge conferma il sentimento che avevamo colto in questi mesi di campagna elettorale. La possibile vittoria di Federico Basile al primo turno è sempre più una possibilità concreta. L’intenzione di voto che attesta Federico Basile tra il 37-41%, praticamente ad un passo dalla vittoria al primo turno restituisce la fotografia di un progetto politico che convince perché poggia le sue basi su risultati concreti.”

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook