Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Clamorosa novità nella Giunta di Messina, si dimette l'assessore Tringali

Era stata nominata lo scorso 3 agosto. Aveva finora le deleghe alla Formazione, al Baratto amministrativo, alla Banca del Tempo, al Lavoro e alle Pari opportunità

Laura Tringali

Clamorosa novità all'interno della Giunta comunale di Messina. Si è dimessa stasera l'assessora alla Pubblica istruzione Laura Tringali, che era stata nominata il 3 agosto 2020. La professoressa Tringali, che è anche preside dell'Istituto Antonello, aveva finora le deleghe alla Formazione, al Baratto amministrativo, alla Banca del Tempo, al Lavoro e alle Pari opportunità.

I motivi delle dimissioni sono spiegati in una lettera inviata al sindaco Cateno De Luca. “Gentile Sindaco – scrive nella nota la professoressa Tringali – con rammarico devo comunicarLe di volere rassegnare le mie irrevocabili dimissioni da Assessore per motivi di natura strettamente personale. Mi sento in dovere di ringraziarLa per la fiducia che mi ha accordata nell’affidarmi un impegno difficile e delicato. Le rinnovo – conclude il documento – le mie più sincere manifestazioni di apprezzamento, stima, fiducia ed immutato affetto”. Il Sindaco in merito alle dimissioni si è così espresso.

“È una scelta che rispetto ed apprezzo perché esprime serietà e senso di responsabilità, doti che certamente non difettano a Laura. La ringrazio per il lavoro svolto sin dal suo insediamento in un settore delicato e strategico quale è quello delle politiche scolastiche. La conoscenza del mondo della Scuola e l’esperienza manageriale uniti alla sua dedizione e al suo impegno le hanno consentito di portare avanti il nostro programma amministrativo con risultati significativi. Le auguro ogni bene – ha concluso De Luca – e sono certo che, anche dall’esterno, non ci farà mancare la sua preziosa collaborazione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia