Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Sindaco di Naso scrive a Draghi, Musumeci e De Luca: "Noi esclusi da tutto"

"La distanza dagli aeroporti, la precarietà viaria con strade piene di sconnessioni e buche, il tracciato ferroviario ancora a binario unico, tarpano le ali ad una zona altamente turistica"

NASO (ME) - Gaetano Nanì (59,40%)

«Non sarò più accondiscendete, non resterò zitto davanti a questo scempio: la mia terra continua ad essere dimenticata dalla politica, tagliata fuori dalle grandi linee di investimento. La provincia di Messina, una delle mete turistiche più ambite d’Italia, è stata esclusa dal Pnnr, dal Piano Complementare e dal Piano Commerciale di Rfi. Siamo condannati per legge ad un triste destino».

Con una una lettera di denuncia e una forte presa di posizione il sindaco di Naso, Gaetano Nanì, lancia l’allarme dopo l’amara constatazione che per il vasto comprensorio tirrenico-nebroideo, per i prossimi anni, non siano previsti investimenti pubblici. "La distanza dagli aeroporti, la precarietà viaria con strade piene di sconnessioni e buche, il tracciato ferroviario ancora a binario unico, tarpano le ali ad una zona altamente turistica. I giovani - scrive Nanì - sono costretti ad abbandonare la casa e gli affetti, gli anziani obbligati a rimanere soli, la nostra terra destinata a rimanere incolta: a diventare deserto".

Nella missiva indirizzata al presidente del consiglio Mario Draghi e al presidente della Regione Nello Musumeci, al sindaco della città metropolitana Cateno De Luca ed alle deputazioni europea, nazionale e regionale, il primo cittadino di Naso, chiede quindi un impegno preciso su 4 punti: prosecuzione del doppio binario ferroviario da Patti a Castelbuono; la realizzazione dell’intervalliva Tirreno-Nebrodi (Ponte Naso - Randazzo); il potenziamento dell’aeroporto di Reggio Calabria check-in a Messina con aliscafo diretto e l’attivazione di istituti tecnici superiori, con indirizzi turistico e florovivaistico».

Caricamento commenti

Commenta la notizia