Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

No al Governo Draghi, nel M5S espulso anche il barcellonese Alessio Villarosa

Il commento: "Ho perso un pezzo di cuore, ma non mi fermo qua e rimango pienamente convinto della mia scelta"

Alessio Villarosa
E' stato, da sempre, uno dei maggiori attivisti del Movimento 5 Stelle. Tanto da essere nominato sottosegretario in entrambi i Governi Conte. Ma adesso è fuori. Nell’elenco dei 21 deputati del Movimento 5 Stelle espulsi c’è anche quello dell’onorevole barcellonese Alessio Villarosa. A darne notizia è stato nelle scorse ore lui stesso con un lungo post su facebook. "Che dire - scrive Villarosa - ieri è arrivata anche a me la famosa lettera di espulsione. Sì, confermo a tanti che me lo stanno chiedendo, è arrivata.
Inizia con un “Caro Alessio” e termina con un “cordiali saluti”, nel mezzo: “Dal resoconto della seduta…..risulta che tu abbia votato in difformità dal gruppo……tale fatto, oltre a denotare il mancato rispetto delle decisioni assunte dagli iscritti con la votazione in rete e, conseguentemente, dagli organi del MoVimento, pregiudica l’immagine e l’azione politica del nostro gruppo parlamentare….pertanto dispongo la tua immediata espulsione dal Gruppo Parlamentare”.
Le regole, o vengono applicate sempre o mai, se vanno a corrente alternata non possono definirsi “regole” a parer mio, ma questo è un altro discorso che non voglio intraprendere oggi, non ne ho le forze. Avevamo “ufficialmente” sollevato criticità ma sono rimaste “ufficialmente” inascoltate.
Non ho preso una posizione ben precisa, per questo ho votato astenuto. In quel caso sì, sarei andato contro il volere degli iscritti ma le motivazioni sono ben altre. Ieri ho perso un pezzo di cuore, ma non mi fermo qua e rimango pienamente convinto della mia scelta, nei prossimi giorni vi racconterò tutti i passaggi. Oggi ho bisogno di stare un pò da solo. Io sono rimasto sempre lo stesso!".

Caricamento commenti

Commenta la notizia