
La mozione d’indirizzo discussa a 24 ore dal termine della conferma delle dimissioni del sindaco De Luca è stata bocciata dall’aula. L’atto politico presentato dal consigliere Nello Pergolizzi chiedeva all’aula di esprimersi contro le dimissioni e di stigmatizzare il comportamento dell’Asp. Favorevoli solo gli esponenti del gruppo Misto: Serra, Giannetto, Cipolla, Pergolizzi, e in più De Leo e Gioveni. Sedici i contrari fra cui lo stesso presidente del civico consesso Cardile.
Il peso di questo voto sulla decisione del sindaco è tutto da valutare, fermo restando che ha convocato la Giunta per una seduta di commiato per domani sera alle 22:30.
Persone:
2 Commenti
GIUSEPPE LOMBARDO
04/02/2021 10:27
"BABBIA" non si dimetterà, qui ha trovato voti e pacchia non tornerà mai a piantare patate
giuseppe
04/02/2021 11:48
Certamente il Sindaco De Luca ha l'esperienza politica maturata negli anni, mentre alcuni i consiglieri mi sembrano " personaggi da poter partecipare alla trasmissione " La Corrida". Prendete esempio da cio che sta avvenendo in campo Nazionale,forse siete ancora giovani per ricordare che, i politici o presunti tali, si formavano, nell'Atrio Universita, Casa dello Sudente.. quando esisteva il Fuan, Ordine Nuovo , ecc. ora quale cultura politica... la corsa alla poltrona, senza voler offendere nessuno oggi siamo rappresentati da " dilettanti allo sbaraglio". Per la coltivazione delle patate è necessaria buona esperienza, altrimenti anche se coltivazione banale, non germogliano.