Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione dei migranti, 375mila euro al Comune di Messina

"Tre milioni di euro per il 2020 ai Comuni siciliani maggiormente coinvolti nella gestione dei flussi migratori. Un contributo di 375 mila euro, per ciascuno, a Lampedusa e Linosa, Porto Empedocle, Pozzallo, Caltanissetta, Vizzini, Messina, Siculiana e Augusta".

A darne notizia il primo firmatario dell'emendamento al dl agosto approvato al Senato durante una seduta fiume iniziata ieri e conclusa questa mattina all'alba, Pietro Lorefice assieme ai colleghi senatori Pino Pisani, Tiziana Drago, Grazia D'Angelo, Cinzia Leone, Antonella Campagna, Francesco Mollame, Cristiano Anastasi, Loredana Russo, Barbara Floridia, Rino Marinello, Vincenzo Maurizio Santangelo e Fabrizio Trentacoste.

"Le risorse potranno essere utilizzate - spiegano i senatori del Movimento 5 Stelle - al fine di fronteggiare le esigenze connesse al contenimento della diffusione del Covid-19 e garantire la regolare gestione, anche di natura sanitaria, dei flussi migratori. Un decreto del Ministero dell'Interno e il Ministero dell'Economia e finanza, da adottare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione, definirà i criteri e le modalita' di gestione delle risorse, nonché le modalità di monitoraggio della spesa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia