Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Siulp, il messinese Santino Giorgianni eletto segretario regionale
SINDACATO POLIZIA

Siulp, il messinese Santino Giorgianni eletto segretario regionale

polizia, sindacato, siulp, Felice Romano, Santino Giorgianni, Messina, Sicilia, Politica
Santino Giorgianni

Santino Giorgianni, già a capo della segreteria del Siulp messinese e componente del Direttivo nazionale, è stato eletto segretario generale regionale del Siulp Sicilia, il maggiore sindacato di polizia.

L'elezione all'hotel Sheraton di Acireale, alla presenza del segretario generale nazionale, Felice Romano, dove si si è riunito il Direttivo Regionale.

"Questo importante traguardo - si legge in una nota -giunge dopo ben 26 anni di impegno sindacale che il segretario Giorgianni ha messo a disposizione di tutti e testimonia la proficua azione in favore dei lavoratori polizia, con particolare riferimento ai dettami e alle indicazioni della legge di riforma del 1981, di cui - a breve - ricorre il 40' anniversario della sua istituzione".

"Il neo segretario regionale generale Giorgianni ha chiari il percorso e l'azione peculiare da intraprendere. Il suo discorso di presentazione al Direttivo che lo ha eletto ha messo in rilievo un nuovo e più rinvigorito impegno improntato alla tutela dei colleghi e a fornire il supporto organizzativo a quelle strutture provinciali che ne paleseranno la necessità".

Il Siulp regionale sarà presenza ancor più puntuale nelle situazioni di crisi che la Sicilia presenta, prima tra tutte l'immigrazione. Giorgianni, oggi, ribadisce l'atteggiamento di un sindacato che ha sempre ricevuto rispetto e riconoscimento istituzionale e che si rivolge ai cittadini nel solco del motto della Polizia di Stato, "Esserci sempre", avvertendo pertanto l'esigenza di stare tra i cittadini italiani. Quindi, Impegno e responsabilità, DNA di un sindacato coerente che ha sempre raccolto i maggiori consensi per la linearità del suo percorso e per l'importanza dei risultati raggiunti in favore dei lavoratori di Polizia. L'occasione ha dato modo di presentare la nascita del Siulp Pensionati, a tutela di una categoria che, smessa la divisa, ha difficoltà ad essere riconosciuta quale destinataria di diritti specifici", conclude la nota.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook