Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nuovo ko in Consiglio: De Luca annuncia un rimpasto e minaccia le dimissioni

«La città necessita di una maggioranza stabile o nuove elezioni, annuncerò modifiche della giunta ma il consiglio comunale è il problema di fondo». Lo dice il sindaco di Messina, Cateno De Luca, in vista della diretta Facebook di martedì 31, alle 19, dal palazzo Municipale, per salutare il 2019 con un bilancio dell’anno trascorso.

Inoltre, l’1 gennaio alle 18.30, in piazza Unione europea, annuncia che svelerà le intenzioni per il nuovo anno amministrativo. «Martedì 31 vogliamo condividere con la comunità ciò che in questi dodici mesi è stato fatto - afferma - comprese le storture che hanno creato problemi e fibrillazioni, soprattutto in Consiglio comunale, ma che devono essere corrette senza se e senza ma. Di certo, il 2020 sarà un anno cruciale per la svolta che abbiamo in mente».

Il primo cittadino spiega che sono «tanti buoni propositi per il futuro e vogliamo che la nostra comunità sia al corrente di quanto faremo per il territorio. Per tale motivo, l’1 gennaio sveleremo le condizioni indispensabili per governare la città, anche nei rapporti con il Consiglio comunale, con il quale c'è un problema di fondo. Tra queste, ci sarà l’integrazione della squadra degli assessori, con le modifiche della giunta e la rimodulazione della deleghe».

Conclude De Luca: «La città ha bisogno di stabilità, di conseguenza è necessario creare una maggioranza stabile. Quest’ultima, o esce dall’attuale composizione del Consiglio comunale, oppure dovranno essere gli elettori a stabilirla».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia