Lunedì, 26 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
LA NOMINA

Mirella Vinci nuova soprintendente ai Beni culturali di Messina, Orazio Micali al museo regionale

beni culturali sicilia, soprintendenza ai beni cultuali messina, Mirella Vinci, Orazio Micali, Messina, Sicilia, Politica
Mirella Vinci

L'architetto Mirella Vinci alla guida della Soprintendenza ai beni culturali di Messina, l'architetto Orazio Micali alla direzione del museo regionale. Tra le nomine del presidente della Regione nello Musumeci, quelle che più hanno effetto su Messina riguardano le due istituzioni culturali più importanti, assieme al teatro Vittorio Emanuele (che, invece, resta ancora commissariato nonostante la designazione del nuovo presidente Orazio Miloro).

Mirella Vinci è l'attuale responsabile della sezione Beni artistici della Soprintendenza e proprio di recente è stata lei a segnalare lo stato pietoso in cui si trovano le preziose fontane messinesi, a cominciare dal fonte di Orione a piazza Duomo, chiamando alle proprie responsabilità il Comune.

Orazio Micali è il soprintendente uscente e adesso va a ricoprire il ruolo svolto fino a oggi dalla dottoressa Caterina di Giacomo, spostata da Musumeci alla direzione del parco archeologico di tindari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook