Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, tre consiglieri del Pd lasciano l'area "accademica"

Non avranno più come riferimento politico i deputati messinesi Pietro Navarra e Franco De Domenico. La decisione era nell'aria già da un po' di tempo ma adesso è arrivata l'ufficialità: il consigliere comunale Libero Gioveni e i consiglieri della terza e quinta Circoscrizione Alessandro Cacciotto e Maurizio Di Gregorio si smarcano ufficialmente dalla corrente accademica del Partito Democratico, dichiarando comunque di rimanere al momento all'interno del partito.

"È stata una decisione travagliata - spiegano Gioveni, Cacciotto e Di Gregorio - maturata dopo mesi di interlocuzioni con i principali referenti della cosiddetta corrente universitaria, verso i quali rimane comunque la stima personale, ma che politicamente, a distanza di due anni dall'appartenenza al gruppo, ha deluso le nostre aspettative".

"Non ci siamo sentiti quasi mai coinvolti nelle scelte e considerati come auspicavamo. Pertanto - concludono Gioveni, Cacciotto e Di Gregorio - non volendo in questa fase fare un passo affrettato, continuiamo a rimanere all'interno del Partito Democratico mantenendo, nel pieno rispetto delle posizioni di tutti, la nostra identità e le nostre idee che intendiamo portare avanti, oltre che nelle nostre rispettive istituzioni, anche nel territorio con la nostra Associazione politica Radici di cui siamo i fondatori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia