Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni Europee, a Messina si insediano i seggi: domani urne aperte dalle 7 alle 23

Si sono insediati puntualmente alle 16.00 i seggi per le elezioni europee 2019 nella città di Messina. Ogni presidente ha ricevuto in consegna, nei locali dell’ufficio della sezione, il materiale occorrente per la votazione e lo scrutinio; il pacco delle schede di votazione predisposto dalla Prefettura – U. T. G. e debitamente sigillato; il plico sigillato contenente il bollo della sezione; la lista degli elettori e delle elettrici della sezione, autenticata dalla Commissione elettorale circondariale.

Le sezioni di tutta la circoscrizione messinese sono 254, comprensive degli 8 seggi speciali.  Si vota domani 26 maggio dalle 7.00 alle 23.00. L'elettore esprime il suo voto tracciando con una matita un segno sul contrassegno corrispondente alla lista prescelta o nel rettangolo che lo contiene.

Può esprimere da uno a un massimo di tre voti di preferenza, che devono riguardare candidati di genere diverso, pena l'annullamento della seconda e della terza preferenza espressa. Le preferenze possono essere espresse solo per i candidati compresi nella lista votata, attraverso il nome e cognome (in casi di omonimia) dei candidati scelti“.

Caricamento commenti

Commenta la notizia