Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani, nominati gli assessori - Nomi

Il neo presidente dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani sta cercando di bruciare i tempi per dare immediata operosità all’Ente. E così Davide Paratore, sindaco di Antillo, a meno di tre giorni dalla sua elezione, ha nominato subito gli assessori dell’Unione, chiamando in giunta quattro primi cittadini del comprensorio.

Si tratta di Giovanni Foti sindaco di S.Alessio Siculo, Concetto Orlando di Roccafiorita, Sebastiano Gugliotta di Pagliara e Marco Saetti di Casalvecchio Siculo. Quest’ultimo, che alle recenti votazioni ha collezionato una preferenza, degli undici presenti e votanti (le altre dieci sono andate a Paratore), è stato nominato vice presidente. Tra l’altro il sindaco di Casalvecchio ha ricoperto in passato sempre ruoli importanti all’interno dell’Unione e si è attivato in progetti di un certo spessore.

È stato premiato il primo cittadino di Pagliara, Comune dove ha sede l’Ente, perché ad un anno dalla vittoria alle recenti elezioni amministrative, è stato voluto in giunta dal presidente Paratore. «Ancora le deleghe non sono state distribuite - ha dichiarato il sindaco di Antillo - però lo faremo presto, all’inizio della prossima settimana. Per il momento è stato dato l’incarico di vice presidente a Marco Saetti, primo cittadino di Casalvecchio Siculo».

Gli altri sindaci che fanno parte dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani sono Marcello Bartolotta (Limina), Nino Bartolotta (Savoca), Matteo Francilia (Furci Siculo), Gaetano Argiroffi (Roccalumera), Giuseppe Briguglio (Mandanici) e Bruno Miliadò (Forza d’Agrò). Questi ultimi due eletti sindaci da qualche mese. Ricordiamo che il comune di S.Teresa di Riva da un paio di anni si è tirato fuori, non partecipando più alle sedute dell’Unione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia