Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, approdano in commissione i bilanci dell'Agenzia per il risanamento

Il Consiglio comunale di Messina

E' stato trasmesso ai consiglieri il previsionale 2018 con il pluriennale e il piano programma 2018-2020 di Arisme, l'Agenzia comunale per il risanamento e la riqualificazione urbana di Messina.

Gli atti verranno trattati la prossima settimana in Commissione Bilancio, prima del voto in Consiglio. Soprattutto per quanto riguarda il bilancio dell'anno scorso, non emergono particolari “acuti”, considerando che si tratta del primo documento finanziario della realtà partecipata da Palazzo Zanca. Le prospettive e gli obiettivi programmatici sono inseriti piuttosto nell'attuale annualità e nella prossima, soprattutto per ciò che concerne le voci legate al fondo di dotazione e ai fitti attivi che darebbero pieno movimento all'Agenzia.

Zero rilievi e contestazioni dai revisori, che tuttavia sollecitano il cda e il socio unico Comune di Messina «a formalizzare i provvedimenti di assegnazione delle risorse finanziarie sia da parte dello stesso Comune che dalla Regione Sicilia affinché vengano perfezionati tutti gli adempimenti che consentano all’Agenzia di svolgere a pieno titolo l’attività istituzionale prevista dallo statuto e dalla normativa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia