Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimpasto nelle commissioni a Milazzo, c'è l'incognita consuntivo 2016

Comune di Milazzo

Nodo commissioni consiliari: si blocca l'iter sul rendiconto finanziario 2016. La contemporanea presenza di due consiglieri della Lega nella prima Commissione, contestata da altri esponenti politici e culminata nella richiesta ufficiale del consigliere Nanì di rimodulare i tre organi di supporto al civico consesso, ha indotto il presidente Gianfranco Nastasi a convocare i capigruppo per la giornata di domani al fine di conoscere le nuove indicazioni da seguire.

Sino ad allora dunque convocazioni stoppate anche se c'è da tener conto che il consiglio comunale sulla questione Consuntivo 2016 è stato già convocato dal commissario regionale e quindi tale atto non prevede deroghe. L'obiettivo è cercare di chiudere la partita Commissioni entro la fine di questa settimana per evitare di doversi ritrovare con l'argomento in Aula senza parere. Non è comunque un obbligo visto che altre volte i componenti delle Commissioni hanno delegato all'assise municipale il compito di pronunciarsi.

«Vedremo cosa succederà mercoledi - afferma il presidente della prima Commissione Antonio Foti - se tutto sarà ancora fermo convocherò ugualmente i lavori». Foti però ricorda che ad oggi gli uffici finanziari di Palazzo dell'Aquila non hanno riscontrato la sua richiesta di fornire, «per un buon svolgimento dei lavori della Commissione stessa, il bilancio consuntivo 2016 in formato analitico al fine di consentire ai consiglieri comunali di poter visionare ed eventualmente emendare le voci di entrata e di uscita dello schema di rendiconto di esercizio. Sinceramente non ne comprendo le ragioni visto che un consigliere ha il diritto di conoscere le imputazioni e le destinazione delle somme».

Caricamento commenti

Commenta la notizia