Sabato, 07 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
AMMINISTRATIVE

A Rometta la conferma di Merlino: battuto Etna, l'avversario sostenuto da De Luca

amministrative sicilia, elezioni comunali sicilia, elezioni messina, elezioni sicilia, sindaco rometta, Cateno De Luca, Enrico Etna, Nicola Merlino, Roberto Badessa, Messina, Sicilia, Politica
Nicola Merlino al comitato elettorale

Con il 57,20 per cento Nicola Merlino si conferma sindaco di Rometta. "È un successo ancora più bello di quello di cinque anni fa, è la conferma di un percorso avviato insieme, di una crescita complessiva del territorio, è una sfida che porteremo avanti fino in fondo", queste le sue dichiarazioni al termine della lunga notte del trionfo.

Il suo avversario Enrico Etna si è fermato al 42,80%. Merlino, 65 anni, avvocato, di area centrosinistra ma non Pd, una lunga carriera politica iniziata tra i banchi del consiglio provinciale, poi nel 2014 l'elezione a sindaco di Rometta.

In quell'occasione prese il 45,43 per cento, battendo il suo rivale più agguerrito, l'allora sindaco uscente Roberto Badessa. Cinque anni dopo dunque, un successo ancora maggiore.

Amministrative in Sicilia, eletti i 10 sindaci in provincia di Messina: Laccoto conquista Brolo, Merlino resta a Rometta - Nomi e foto

E sul suo profilo fb il sindaco riconfermato manda un messaggio chiaro: arriva primo chi si fa per ultimo il selfie. Un messaggio rivolto al vero avversario di merlino, il sindaco metropolitano Cateno De Luca, entrato pesantemente negli ultimi giorni della campagna elettorale a Rometta, sostenendo Enrico Etna.

Una polemica, quella intentata da De Luca con Merlino, arrivata fino agli insulti e che potrebbe avere strascichi nelle aule di tribunale.

Altre notizie sulla Gazzetta del Sud oggi in edicola.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook