Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Rometta la conferma di Merlino: battuto Etna, l'avversario sostenuto da De Luca

Nicola Merlino al comitato elettorale

Con il 57,20 per cento Nicola Merlino si conferma sindaco di Rometta. "È un successo ancora più bello di quello di cinque anni fa, è la conferma di un percorso avviato insieme, di una crescita complessiva del territorio, è una sfida che porteremo avanti fino in fondo", queste le sue dichiarazioni al termine della lunga notte del trionfo.

Il suo avversario Enrico Etna si è fermato al 42,80%. Merlino, 65 anni, avvocato, di area centrosinistra ma non Pd, una lunga carriera politica iniziata tra i banchi del consiglio provinciale, poi nel 2014 l'elezione a sindaco di Rometta.

In quell'occasione prese il 45,43 per cento, battendo il suo rivale più agguerrito, l'allora sindaco uscente Roberto Badessa. Cinque anni dopo dunque, un successo ancora maggiore.

E sul suo profilo fb il sindaco riconfermato manda un messaggio chiaro: arriva primo chi si fa per ultimo il selfie. Un messaggio rivolto al vero avversario di merlino, il sindaco metropolitano Cateno De Luca, entrato pesantemente negli ultimi giorni della campagna elettorale a Rometta, sostenendo Enrico Etna.

Una polemica, quella intentata da De Luca con Merlino, arrivata fino agli insulti e che potrebbe avere strascichi nelle aule di tribunale.

Altre notizie sulla Gazzetta del Sud oggi in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia