
Pronti per essere sbloccati gli oltre 100 milioni di euro della Finanziaria 2019 destinati alle ex Province. I decreti saranno firmati in settimana ed entro fine mese i fondi messi a disposizione dal governo regionale saranno liquidati ai Liberi consorzi comunali e alle città metropolitane. A darne notizia i sindacati siciliani Cigl, Cisl e Uil, con le federazioni per la Funzione pubblica.
E sul prelievo forzoso, vera ipoteca sulla “salute” finanziaria delle ex Province, interviene il sottosegretario all'Economia Alessio Villarosa che annuncia un emendamento da inserire nel decreto legge “sblocca cantieri”.
Constatata l'impossibilità di ridurre nell'immediato la misura del prelievo forzoso, al momento la soluzione percorribile sarebbe quella di intervenire attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione gestito dal ministro per il Sud Barbara Lezzi».
Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
1 Commento
joseph lombardo
21/03/2019 16:54
In arrivo fondi regionali per le province, e gia' fanno la lista di questi soldi tascabile, oggi arrivano i soldi, e dopo arrivano gli arresti , sono due cose abbinate l'una con l'altra'.