Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
RUMORS

Elezioni a Brolo, tra i candidati a sindaco spunta l'ipotesi del deputato Nino Germanà

di
candidati sindaco, elezioni comune di brolo, nino germanà, Irene Ricciardello, nino germanà, pippo laccoto, Messina, Sicilia, Politica
Il deputato di Forza Italia Nino Germanà

Tra polemiche da social e note di fiele, l'orologio politico a Brolo sta scandendo veloce gli ultimi rintocchi prima della fatidica scadenza delle ore 12 di mercoledì 3 aprile, termine ultimo di presentazione delle liste per le elezioni amministrative del 28 aprile.

L'ex deputato regionale del Pd e già sindaco Giuseppe Laccoto, com'è noto, è l'unico ad aver giocato d'anticipo, annunciando già da tempo la sua candidatura a sindaco. Dall'altra parte della staccionata, invece, continua la fase di stallo nell'entourage dell'amministrazione uscente, da cui è attesa la prossima mossa.

Sempre più realistica, ormai quasi una certezza alla quale manca solo il crisma dell'ufficialità, la possibilità della scelta da parte del sindaco Irene Ricciardello di non riproporsi per la fascia tricolore. Il dibattito nel gruppo di maggioranza uscente è ormai aperto ed acceso da settimane ma, negli ultimi giorni, dopo il tramonto dell'ipotesi di convergenza unitaria trasversale su Basilio Ridolfo e i vari nomi che si sono rincorsi tra gli innumerevoli rumors di corridoio, sembra esserne spuntato fuori uno tanto pesante quanto, dicono, fattibile, quello di Nino Germanà, ex deputato regionale ed oggi parlamentare alla Camera dei deputati nelle file di Forza Italia.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook