Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci a Messina giovedì, dal "Mu-Me" al risanamento: la città attende risposte

Musumeci all'inaugurazione del giardino del MuMe a Messina

Musumeci e Messina. Comincia una settimana nella quale il presidente della Regione e la nostra città dovranno necessariamente interloquire, sui vari fronti aperti che attendono risposte concrete.

Come si legge sulla Gazzetta del Sud in edicola, il governatore siciliano sarà giovedì nella nostra città, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno accademico che, quest’anno, avrà una particolarità: l’evento, infatti, si svolgerà alle 17 del 10 gennaio, nei locali del Museo regionale. E ospite d’onore, assieme a Musumeci, invitato dal rettore Salvatore Cuzzocrea, sarà il direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco. Non è una scelta a caso. E il presidente lo sa bene.

In quest’occasione, infatti, Messina e il suo grande Museo attendono annunci importanti, che siano specchio della volontà del Governo regionale di valorizzare – dopo le note polemiche sulle iniziative di “Palermo capitale della Cultura” e sui prestiti di opere d’arte da parte delle altre città siciliane – istituzioni che appartengono al patrimonio dell’intera Isola. Come il “Mu-Me”.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia