Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, De Luca affida a Lo Giudice lo scettro di Sicilia Vera

Cateno De Luca e Danilo Lo Giudice

Chi si aspettava delle novità nel comizio dell’1 gennaio scorso in piazza Municipio, a Santa Teresa di Riva, del primo cittadino Danilo Lo Giudice e del sindaco metropolitano Cateno De Luca, non è rimasto per nulla deluso.

Durante il suo intervento De Luca, a causa dei suoi impegni - ha detto ai presenti nel corso dell’intervento - nella città dello Stretto, ha annunciato che lascerà la guida del movimento “Sicilia Vera”.

«La scommessa di Messina è importante ed impegnativa - ha esordito De Luca - è lo spaccato della società, un ambiente insidioso con alcuni elementi marci che si deve avere il coraggio di estirpare. Anche se sono senza consiglieri comunali ho preso un impegno con la città di Messina, di fare il sindaco con i risultati».

Rivolgendosi a Lo Giudice, affidandogli la presidenza, gli ha detto: «Devi farti carico di riorganizzare il movimento. Non pregare nessuno di aderire a “Sicilia Vera”. Chi lo vuole fare lo faccia spontaneamente. Noi non diamo caramelle. Chi vuole aderire è perché crede nel nostro modo di fare politica e, soprattutto, vuole contribuire a costruire nel tempo le condizioni per il nostro sogno conclusivo. Voglio fare il presidente della Regione Siciliana per costruire una Sicilia libera e indipendente».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia