Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trenta autisti "interinali" tornano in forza all'Atm di Messina, ma fino a giugno

L'arruolamento di 70 autisti "interinali" fu bloccato dal sindaco Cateno De Luca la scorsa estate

Qualche rappresentante sindacale esulta. Altri lanciano frecciate velenose nei confronti dell’Amministrazione comunale. Il presidente dell’Atm getta acqua sul fuoco degli entusiasmi e definisce il percorso «ancora pieno d’insidie».

Torna in primo piano il caso dell’assunzione dei lavoratori interinali per un periodo determinato all’Azienda trasporti, oggetto della riunione presieduta ieri pomeriggio dal direttore generale facente funzione dell’Atm Natale Trischitta.

"L’assunzione di trenta operatori di esercizio – spiega Letterio D’Amico, segretario provinciale della Fit Cisl – avverrà attraverso avviso pubblico e conseguente selezione, curata direttamente dal Centro per l’impiego. L’obiettivo, però, è quello dell’assunzione dell’intera forza lavoro già prevista mesi fa, cioè di 45 unità. A questo proposito nei prossimi giorni ci incontreremo per firmare un protocollo d’intesa. L’assunzione dei 45 autisti era stata bloccata ad agosto – ricorda il segretario della Fit Cisl –, siamo lieti che il Cda dell’Atm e l’Amministrazione comunale abbiamo rivalutato la loro posizione.

Molto più critici i rappresentanti di Uil e Ultrasporti: "A conti fatti più di quattro mesi persi per una strumentale presa di posizione dell'Amministrazione comunale che ha bloccato per mera propaganda quelle stesse assunzioni di autisti di cui oggi si evidenzia la necessità con l'unico risultato ottenuto di aver penalizzato il servizio offerto alla città.".

Caricamento commenti

Commenta la notizia