Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risanamento a Messina, in Parlamento un pacchetto di emendamenti al Bilancio

Il "tappeto" di baracche di Messina

A proporre un "pacchetto" di emendamenti  alla Camera per finanziare il risanamento e la demolizione della baraccopoli di Messina è la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano che due mesi addietro aveva riproposto una proposta di legge mutuata da un Atto Camera, risalente al 1960, avente proprio ad oggetto il risanamento di Messina con la richiesta di un contributo statale che scongiurasse il dramma dei migliaia di messinesi costretti a vivere in alloggi fatiscenti.

“Una città in cui le baracche sono una normalità. Una città che aspetta ancora di essere salvata. Per tale ragione, ce la stiamo mettendo tutta per finalizzare l’obiettivo che parte dallo straordinario impegno dell’amministrazione Cateno De Luca" ha dichiarato la deputata forzista.

Oltre la proposta di legge la Siracusano ha presentato un pacchetto di emendamenti al Bilancio, oggi riproposti in Senato dalla collega senatrice Urania Papatheu.

"In previsione di una preannunciata riformulazione sostanziale della manovra - conclude la Siracusano - auspichiamo che il governo si ravveda ponendo, nella scala delle priorità, le emergenze del Sud, con particolare riguardo a Messina”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia