Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, i pass auto sono più che i residenti: arriva la stretta del Comune

La sede del Comune di Taormina

In attesa del progetto definitivo per il nuovo piano di viabilità con Ztl e telecamere, il Comune di Taormina avvia la revisione dei pass attualmente presenti sul territorio comunale. L’obiettivo è quello di accertare il numero esatto di permessi che si trovano in circolazione.

Per questo, nell’ottica di una significativa “sforbiciata”, l'Amministrazione, d’intesa con il Comando di Polizia locale, vuole andare ad effettuare un conteggio esatto dei pass. Sulla base del quadro dettagliato che emergerà da tale accertamento si procederà ad una attività di revisione complessiva.

Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella di un ritiro temporaneo dei permessi per un breve periodo per poi andare a rilasciare il pass a coloro che ne avranno ancora diritto. Nel periodo che occorrerà per la riassegnazione dei pass potrebbe essere disposta un’autorizzazione temporanea. In ogni caso la volontà è quella di fare una stima precisa in un settore diventato, nel corso degli anni, una “giungla” fatta di tanti (troppi) permessi rilasciati per la sosta a Taormina.

Si sarebbe giunti addirittura a circa 13.000 pass in una città che, per il quantitativo di stalli a disposizione e per il proprio numero di residenti, dovrà invece averne la metà se non anche di meno. Il numero di pass in circolazione stride, insomma, con il totale residenti di Taormina, cittadina che non raggiunge gli 11.000 abitanti, di cui la metà o quasi sono seconde case o abitanti stagionali che trascorrono un periodo limitato dell’anno in città.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia