Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola pedonale a Messina, la proposta del Comune: ecco le strade da chiudere al traffico

Arriva la proposta dell’Amministrazione De Luca per l’isola pedonale a Messina. Una proposta che prende spunto dal voto della settimana scorsa in commissione Viabilità, che la modifica in parte ma che comunque lascia l’ultima parola al consiglio comunale.

Ecco quali pedonalizzazioni prevede l’atto approvato in Giunta (vedi cartina): via dei Mille nel tratto compreso tra via Tommaso Cannizzaro e via Santa Cecilia; viale San Martino, in entrambe le carreggiate, tra piazza Cairoli e via Maddalena; i tratti compresi tra via dei Mille e viale San Martino delle traverse lato monte di via Camiciotti, via Luciano Manara e via Nino Bixio; via Ettore Lombardo Pellegrino nel tratto tra via dei Mille e via Giordano Bruno.

Il tutto dovrà camminare di pari passo, si legge nell’atto, con un rafforzamento dei servizi di controllo e di repressione della sosta abusiva in via Tommaso Cannizzaro (tra piazza Cairoli e via Cesare Battisti), ed in via La Farina, laddove transita lo “Shuttle” Atm.

La palla ora passa al consiglio comunale, al quale però non è stato ancora trasmesso l’atto ufficiale. E l’8 dicembre si avvicina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia