Sabato, 17 Novembre 2018
L'INTESA

Teatro Antico di Taormina, accordo con Regione-Comune sul numero degli spettacoli

di

La Regione Siciliana accoglie l'istanza del Comune di Taormina per la regolamentazione dell'utilizzo del Teatro Antico di Taormina.

Con atto di indirizzo intereassessoriale a firma dell'assessore ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa e dell'assessore al Turismo, Sandro Pappalardo, è stato formalizzato infatti un documento congiunto per disciplinare la realizzazione delle manifestazioni e degli spettacoli al Teatro Antico, in linea con la richiesta di una rimodulazione della situazione che era stata avanzata dal sindaco Mario Bolognari.

Il primo cittadino aveva lamentato una condizione di eccessivo e quindi insostenibile stress per la città a causa dei tanti (troppi) spettacoli estivi. "Si ritiene di accogliere l'istanza - si legge nell'atto - con la quale il sindaco di Taormina ha manifestato la necessità di predisporre la programmazione degli spettacoli al Teatro Antico di Taormina, tenendo conto delle criticità della città, relativamente al traffico e al sovraffollamento della medesima nel periodo estivo, nonchè della qualità degli spettacoli e della sicurezza del monumento".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X