Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rossana Carrubba è il nuovo segretario generale del Comune di Messina

Cambio al vertice della poltrona di primo dirigente del Comune di Taormina. La segretaria generale di Palazzo dei Giurati, Rossana Carrubba va infatti ad occupare il ruolo di segretario generale del Comune di Messina. Sulla professionista in carica a Taormina dall'ottobre 2016 è ricaduta infatti la scelta da parte del primo cittadino di Messina, Cateno De Luca.

"Alla dottoressa Carrubba auguro di essere all’altezza del compito e di reggere i ritmi impressi alla macchina amministrativa dalla nostra giunta comunale", ha detto De Luca annunciando oggi pomeriggio la nomina. A Taormina si volta pagina a due anni di distanza dall'arrivo della dott.ssa Carrubba che prese servizio a Palazzo dei Giurati nell'ottobre 2016 su indicazione dell'allora sindaco Eligio Giardina.

L'attuale primo cittadino Mario Bolognari aveva confermato la segretaria e allo scadere dei primi 120 giorni di legislatura non aveva, infatti, intrapreso alcun iter di revoca. Adesso a Taormina dovrà essere individuato un nuovo segretario e si parla in particolare di una possibile nomina di Nino Bartolotta, attuale sindaco di Savoca.

Sarebbero stati avviati dei contatti per stabilire come inquadrare il funzionario in una posizione, quella occupata sin qui dalla Carrubba a Taormina, che è di fascia A. L' ex assessore regionale pare essere in pole position per andare a guidare la dirigenza di Palazzo dei Giurati.

Foto da Facebook.

Caricamento commenti

Commenta la notizia