Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maltempo costringe al rinvio il comizio di De Luca, da lunedì settimana chiave per il sindaco

Slitta alla prossima settimana il comizio che il sindaco Cateno De Luca avrebbe dovuto tenere oggi in piazza municipio. Un rinvio dovuto al maltempo e che quindi renderà il comizio di domenica 21 ottobre un resoconto di quella che si preannuncia come una settimana chiave, per il primo scorcio di mandato da sindaco.

Domani, infatti, si terrà la seduta di consiglio comunale dedicata alla manovra “Salva Messina”, che tante tensioni ha già provocato con i sindacati. Il giorno dopo, invece, De Luca scioglierà definitivamente le riserve sulle sue dimissioni: una condizione sarà il voto di domani, ma anche una richiesta specifica da parte dell’Aula affinché De Luca non lasci.

Domani mattina, due ore prima della seduta, terranno una conferenza stampa i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle insieme ai parlamentari Valentina Zafarana, Antonio De Luca, Grazia D’Angelo e Francesco D’Uva. Il comizio odieremo si preannunciava ad alta tensione anche per le polemiche nate con i tifosi del Messina a causa dell’inagibilità dello stadio San Filippo, per la quale si è fatta disputate Messina-Acireale a porte chiuse.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia