La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina interverrà oggi alle 10,30 al webinar promosso nell'ambito del progetto "Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine" durante il quale dialogherà con gli studenti dell'Istituto comprensivo Torregrotta. L'evento sarà seguito da tutti gli istituti scolastici partecipanti al progetto nelle aree di Messina, Reggio Calabria e Cosenza e sarà trasmesso in diretta sulla pagina e sul canale youtube di Gazzetta del Sud.
Segui la diretta dalle 10.30
Andrà poi in onda anche su Rtp. Interverranno il presidente della Società editrice Sud Lino Morgante e il direttore responsabile di Gazzetta del Sud Alessandro Notarstefano, con la partecipazione della dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Messina Ornella Riccio, dell'assessore all'Istruzione del Comune di Messina Laura Tringali della dirigente scolastica dell'Ic Torregrotta Barbara Oteri e del sindaco di Monforte San Giorgio Giuseppe Cannistrà, intervistato dagli alunni nell'ambito di un approfondimento sulla Shoah.
Sull'inserto in edicola domani all'interno dell'edizione di Messina di Gazzetta del Sud, la prima pagina sarà dedicata alla Giornata della Memoria con i lavori degli alunni di Torregrotta e Monforte S. Giorgio, mentre saranno presenti gli istituti superiori Maurolico, Archimede, Verona Trento e Antonello di Messina e Caminiti Trimarchi di S. Teresa di Riva, i Comprensivi Manzoni, Mazzini, Mazzini Gallo, Gravitelli-Paino, Enzo Drago, La Pira Gentiluomo, Tremestieri, il Collegio S. Ignazio, l'Istituto Ancelle Riparatrici "Celona" e la Scuola Savio di Messina.
Consueto l'appuntamento con l'osservatorio sul mondo dei ragazzi del sociologo Marco Centorrino, docente Unime. Sulla pagina degli Atenei dello Stretto la voce degli studenti di UniversoMe, la testata multiforme dell'Ateneo di Messina, e le notizie dalle università di Reggio Calabria.
Sull'edizione di Reggio presenti il Comprensivo Giovanni XXIII di Villa San Giovanni, l'IC S. Francesco di Paola di Palmi, la scuola dell'infanzia Telesio Montalbetti e l'IC Pascoli di Reggio Calabria, l'IC Cassiodoro Don Bosco di Pellaro-Reggio Calabria; sull'edizione di Cosenza i licei di S. Giovanni in Fiore e Lopiano di Cetraro, l'istituto superiore Erodoto di Thurii di Cassano, il Comprensivo di Crosia, l'IC Di Napoli di Cariati, l'Ipsia di Acri, il Comprensivo di Calopezzati e l'alberghiero Wojtyla di Castrovillari.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia