
Si intitola "Illumina la notte" il nuovo brano di Rosario Magazzù, insegnante di professione, ma anche cantante e speakear radiofonico, disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali. Il videoclip sarà visibile su You Tube sul Canale Rosario Magazzù Official Video. Illumina la notte arriva ad un anno esatto dall’uscita di un altro singolo di successo “ Scacciapensieri “ ed è il suo quarto inedito.
E' particolarmente legato a questo brano Magazzù perché per la prima volta è autore del testo insieme a Manuel D'Angelo che ha scritto la musica ed ha arrangiato il brano, prodotto da Jo Nevix. Il testo è autobiografico: racconta di un incontro di notte in un motel, la voglia di vedersi e stare insieme, la complicità del buio della notte che rende tutto ancora più intrigante e poi l’alba che porterà con sé una nuova verità.
"Per il video ho scelto Messina - racconta - in primis perché amo la mia città, pur avendo vissuto per diciannove anni a Milano per lavoro. ma sono sempre stato legato alle mie origini e trovo che la nostra Messina sia una città meravigliosa che guarda al futuro ma con i piedi ben saldi in quella che è la sua antica storia. Il videoclip oltre a promuovere il brano offre la “cartolina" di una Messina notturna con alcuni scorci della città particolarmente suggestivi. Fanno da sfondo al brano: la scalinata di Montalto con le sue Sirenidi, piazza Basicó con la fontana, l’esterno del Teatro Vittorio Emanuele con l'adiacente via arricchita dalle scritte luminose e infine la spiaggetta del Ringo con il porto e i traghetti. Le luci della città che si riflettono sul mare, il cielo pieno di stelle e la misteriosa quiete della notte fanno da cornice perfetta al brano.
Il video clip è stato realizzato da un giovane messinese molto talentuoso: Samuele Smedile. Nel video insieme a Magazzù è presente Giuseppe D’Angelo sassofonista che lo accompagna in molti eventi live e le ballerine Anna Evangelista, Laura Musumarra, Ilaria Sturniolo, Carla De Salvatore, Monica Cucinotta, Alessia Cardile e Gaia Sileci.
Caricamento commenti
Commenta la notizia