Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco "Nothing Survives" dei Cactus Mantra, album d'esordio della band messinese: rock fra disillusione e inquietudine

E' uscito il 12 aprile 2025 su Martyr Records "Nothing Survives", album d’esordio dei Cactus Mantra, trio stoner rock nato a Messina nel 2021. Attivi da qualche anno nella scena underground, i tre musicisti siciliani presentano un lavoro con “un sound psichedelico e aggressivo, dove distorsioni massicce, groove ipnotici ed atmosfere desertiche si intrecciano creando un'esperienza sonora avvolgente e imprevedibile”.

L’album è stato anticipato dai singoli Kill Me, Demonomancy e Mud Sky, quest’ultimo accompagnato da un videoclip diretto da Federica Carrozza, disponibile su YouTube. Nothing Survives è disponibile in formato digitale e in una curata edizione in vinile, a conferma della vocazione analogica del progetto.

Registrato negli studi di Rec On Black da Ottavio Leo e prodotto dal batterista Rocco Francica, il disco si compone di sette tracce originali scritte e arrangiate dalla band. La cover art è firmata da Kiamat Dealer, mentre le fotografie e i materiali visivi sono sempre a cura di Federica Carrozza.

La formazione è composta da Davide Marino (voce e chitarra), Giovanni Marchetta (basso e cori) e Rocco Francica (batteria e percussioni). Il gruppo, con questo esordio, esplora la condizione umana attraverso testi crudi e disillusi. Il titolo stesso, Nothing Survives, allude all’assenza di redenzione, restituendo un’immagine aspra e diretta dell’esistenza, trattata con rabbia lucida e tensione emotiva.

Un disco consigliato agli amanti dei Tool e, più in generale, della musica cerebrale e visionaria, capace di coniugare profondità tematica e impatto sonoro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia