Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spring marimba competition: a Messina percussionisti da tutto il mondo

Ritmo e intercultura in riva allo Stretto: al via oggi al Teatro Vittorio Emanuele la Spring Marimba Competition, concorso internazionale di marimba (strumento a percussione di tipo idiofono nato in Africa) che ha richiamato in città appassionati e professionisti da tutto il mondo. Il concorso patrocinato dal Comune con la fondazione "Messina per la Cultura" e l'Ente Teatro Vittorio Emanuele, e curato dall'artista Maria Grazia Armaleo è stato presentato ieri in conferenza stampa dal presidente dell'Ente teatro Orazio Miloro e da Stello Vadalà, membro del comitato d'indirizzo della fondazione "Messina per la Cultura".

"Spring Marimba Competition promuove la divulgazione e lo sviluppo dell’arte della
marimba in un contesto musicale internazionale, offrendo a candidati, artisti, partecipanti e ospiti una meravigliosa esperienza musicale e turistica" ha detto Armaleo presidente dell'associazione musicale "Ritmo Live Aps" di Messina, che ha promosso l'evento.

"Un'iniziativa di grande spessore sociale e culturale" ha detto Vadalà, manifestando gratitudine al presidente Miloro, come sempre "pronto ad accogliere eventi di qualità che celebrano il valore di Messina".

Oggi la prima giornata dedicata alle audizioni, con la partecipazione di artisti di fama quale la percussionista Kiki Dellisanti e la marimbista bulgara Tatiana Koleva. Domani il concorso dei vincitori, che offrirà al pubblico l’opportunità di ascoltare le performance dei migliori talenti emergenti della marimba.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia