Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Mengoni fa il bis: doppia data allo Scoglio 23 e 24 luglio 2025

Ad un anno di distanza già 35 mila biglietti venduti per Marco Mengoni allo Stadio di Messina che raddoppia l’appuntamento! Al concerto del 24 luglio si aggiunge quello del 23 luglio che sarà in vendita da lunedi prossimo 5 agosto. Un risultato straordinario nella Città dello stretto che vede uno straordinario successo per MENGONI che ad un anno dal tour vanta già oltre 400mila biglietti venduti in tutta Italia. "Marco negli stadi 2025" arriva a due anni dal tour tutto esaurito del 2023 con il gran finale al Circo Massimo e segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale del cantautore, a partire dal racconto di 15 anni di carriera ricchi di riconoscimenti, vittorie, grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo nei quali Marco ha collezionato 83 dischi di platino, 2.6 miliardi di streaming audio/video, 8 album in studio e 10 tour live.

Il tour, prodotto e organizzato da Live Nation, partirà il 21 giugno con la data zero a Lignano Sabbiadoro (Stadio Comunale G. Teghil), farà tappa il 26 giugno a Napoli (Stadio Diego Armando Maradona - SOLD OUT), per poi proseguire il 2 luglio a Roma (Stadio Olimpico), il 5 e il 6 luglio a Bologna (Stadio dall’Ara - il 5 luglio SOLD OUT) e il 9 luglio a Torino (Stadio Olimpico). Arriverà il 13 e il 14 luglio a Milano (Stadio San Siro), il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola) e, infine, si concluderà con due date, il 23 e 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo - 24 luglio SOLD OUT).

Mengoni: big assoluto della musica leggera

Nel 2023 è arrivata la vittoria alla 73esima edizione del Festival di Sanremo (la seconda in carriera dopo quella del 2013) con Due Vite (280 milioni di streaming audio/video, 6 platini, oltre 120 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale), aggiudicandosi anche la serata delle cover con una versione gospel di Let it be accompagnato dal Kingdom Choir e il premio Giancarlo Bigazzi, assegnato dall’orchestra alla miglior composizione musicale. Con Due Vite ha incantato poi nuovamente tutta Europa - dopo la sua prima volta nel 2013 - all’Eurovision conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione. A maggio 2023 ha pubblicato Materia (Prisma), l’ultimo tassello della trilogia cinque volte platino MATERIA, un viaggio musicale iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) e proseguito ad ottobre 2022 con Materia (Pelle) e nello stesso anno ha vinto il Nastro D'Argento per la miglior canzone originale con Caro amore lontanissimo (inedito di Sergio Endrigo). In autunno Mengoni è stato anche in tour nei grandi palazzetti europei, con sold out a Bruxelles, Francoforte e Parigi.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Messina Federico Basile e dell’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro che vedono vincente la scelta dell’Amministrazione di fare di Messina la Città della Musica e degli Eventi, con una enorme ricaduta economica nel territorio. Carmelo Costa “patron” dei più importanti concerti in Sicilia aggiunge un nuovo tassello alla annunciata grande stagione di concerti preannunciata per il 2025, in occasione dei suoi 50 anni di attività, con i due concerti di VASCO (21 e 22 giugno con gli ultimi biglietti in vendita, i due di MENGONI (con la nuova data del 23 luglio) e con un altro grande Evento che sarà annunciato a settembre. Come per la prima data, biglietti delle Tribune (A, B, C) saranno tutti venduti a posti numerati su pianta, per un più ordinato e comodo afflusso del pubblico, mentre è confermata la oramai abituale divisione del manto erboso nei due settori “PRATO GOLD” e “PRATO” con posti in piedi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia