Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

25 aprile in musica a Messina, concertone al Parco Horcynus Orca di Capo Peloro

Anche quest’anno Anpi e Cgil vogliono festeggiare la Liberazione organizzando un evento che si preannuncia "magico"

Festa della Liberazione in musica. Anche quest’anno Anpi e Cgil vogliono festeggiare il 25 Aprile organizzando un concerto che si terrà nel Parco Horcynus Orca, a Capo Peloro, a partire dalle 17. Sette le proposte musicali che renderanno magico l’evento, che si preannuncia già di grande livello alla luce del valore e dello spessore degli artisti che avranno modo di esibirsi. A presentare e guidare la manifestazione Giampiero Neri, la direzione artistica è affidata a Giacomo Farina.

Aprirà il concerto la cantante Paola Fazio, seguiranno David Cuppari, quindi Germano De Gregorio, Erika La Fauci, il duo composto da Angelo Morabito & Gianfranco Cogliandro Fichera e il gruppo di musica popolare “Sicilia e Dintorni”. Ma l’edizione di quest’anno si caratterizza per il ritorno sulle scene di una grande cantante, Olivia Cinquemani.

Sempre nella Giornata della liberazione dal nazifascismo, di celebrazione della Resistenza, dei valori della democrazia e della libertà, la Cgil Messina sarà impegnata nella raccolta di firme per i quattro referendum promossi dal sindacato, finalizzati a cancellare le leggi che hanno portato precarietà nel mondo del lavoro. La Cgil sarà infatti presente a tal fine, alle 16, proprio al Parco Horcynus Orca di Torre Faro. Si proseguirà, inoltre, sabato con altri banchetti nella città e nei comuni della provincia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia