Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il concerto di Tiziano Ferro a Messina. Grande attesa per lo spettacolo del 4 luglio

Grande attesa per Tiziano Ferro in concerto a Messina, il 4 luglio allo Stadio Franco Scoglio! E si rinnovano le iniziative della Gazzetta del Sud. Ecco i vincitori del concorso "Indovina la domanda". La nostra giuria ha selezionato le migliori dieci domande (le più pertinenti, le più simpatiche, le più complete) su circa 400 arrivate alla nostra mail. I dieci vincitori avranno due biglietti in omaggio e riceveranno la risposta da Tiziano Ferro.

Ecco i nomi dei dieci vincitori e le domande:

  • Mi chiamo Eleonora e sono un'insegnante di scuola media. Durante l'anno scolastico appena trascorso, abbiamo fatto ascoltare in aula il monologo da te recitato in televisione "Le parole hanno un peso", sul tema del bullismo. Da insegnante e, dunque, da educatrice volevo chiederti a questo proposito: esistono secondo te strumenti efficaci che i ragazzi adolescenti o preadolescenti di oggi, dal carattere più fragile e sensibile, possono utilizzare per difendersi da offese ed hate speech? (Eleonora Midili)
  • Qual è stata la performance più emozionante che hai mai vissuto finora, in termini di impatto personale ed emotivo, sia a livello artistico che nel rapporto con il pubblico e cosa l'ha resa così speciale e indimenticabile per te? (Simone Rizzo)
  • Il tuo ultimo album è un album ricco di collaborazioni con altri cantanti. Ci indichi tre artisti italiani contemporanei con i quali ti piacerebbe collaborare in futuro? (Francesco Pizzino)
  • La tua è un'avventura bellissima, ricca di tante salite e di altrettante discese. Sino a oggi a cosa hai dovuto rinunciare e quali invese sono i tuoi nuovi obiettivi. (Diletta Logiudice)
  • La tua sensibilità verso gli animali e il tema del randagismo ti ha portato più volte a compiere atti di amore verso cani anziani che senza di te non avrebbero avuto una seconda possibilità. Che tipo di connessione si crea tra te e loro e che impatto hanno nella tua vita? (Serena Greco)
  • In un'intervista di alcuni anni fa hai detto che ascoltando la canzone "Forever young" degli Alphaville sei rimasto incantato e da quella tua emozione è nato il tuo amore per la musica. Da lì hai costruito il tuo sogno. Ma in un mondo ipotetico se non avessi fatto il cantante che carriera avresti intrapreso? (Kioko81)
  • Ho festeggiato la prima festa del papà contemporaneamente a te e per il primo compleanno di mio figlio ho fatto scrivere nel tableau “Splendi, amore grandi e fai che resti arte la tua vita”. Mi sveli il tuo segreto per coniugare al meglio il mestiere di papà con quello di cantante che ti porta spesso a stare lontano da Margherita e Andres? (Gianmichele Pollicino)
  • Notizia è l’anagramma del tuo nome, Andare è l’anagramma del mio nome.La notizia l’ho appresa dalla Gazzetta del Sud e adesso aspetto di andare al concerto ma intanto ti chiedo di suggerirmi una “destinazione mare” a te cara, in Italia o all’estero, che ti ha particolarmente colpito durante i tuoi tour. (Andrea D'Amico)
  • C'è una canzone di Tiziano che è la mia preferita ormai da anni: la canzone è “Fotografie”. Una canzone che non è mai uscita come singolo e quindi anche per questo non è molto conosciuta. Mi chiedo in base a cosa scegli quali canzoni far uscire come singoli o promuovere più delle altre. E perché questa in particolare non è mai uscita come singolo? (Sabrina Cucinotta)
  • Io e la mia famiglia ti seguiamo da diversi anni e ho sempre rispettato ed apprezzato il fatto che non volevi rendere pubblica la tua vita privata. Negli ultimi tempi, invece, parli molto di più di te. Sei cambiato tu, il tuo modo di approcciarti? Perché comunque in Italia si fa un gran parlare di diritti civili, ma si fa molto poco per tutelarli? (Santi Migliorino)

Caricamento commenti

Commenta la notizia