Venerdì, 03 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Edilizia scolastica: 4mln per gli istituti di Messina, Sant’Agata di Militello e Giardini Naxos
INTERVENTI

Edilizia scolastica: 4mln per gli istituti di Messina, Sant’Agata di Militello e Giardini Naxos

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha assegnato alla Città Metropolitana di Messina 4.012.374,35 euro per tre interventi nel settore dell’edilizia scolastica che, in particolare, riguardano:
- Istituto Scolastico “Quasimodo” di Messina per la “Predisposizione spazi da adibire alle attività sportive. Adeguamento palestra coperta” per complessivi 294.174,00 euro;
- Istituto Tecnico “Torricelli” di Sant’Agata di Militello per la “Costruzione nuovo corpo palestra”, per un importo di 1.859.000,00 euro;
- Liceo “Caminiti - Trimarchi” di Giardini Naxos per la “Costruzione nuovo corpo palestra” per un importo di 1.859.200,00 euro.

I finanziamenti sono inseriti nella pubblicazione dello scorrimento delle graduatorie per il finanziamento delle palestre scolastiche di competenza delle Città Metropolitane. I fondi rientrano nell'ambito del Piano di Edilizia Scolastica Missione 4 - Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU. Il Ministero dell'Istruzione e del Merito invierà, nei prossimi giorni, comunicazione con le relative scadenze.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook