Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Messina, al via da oggi rimborso integrale delle bollette: a chi tocca e come chiederlo
EMERGENZA COVID

Messina, al via da oggi rimborso integrale delle bollette: a chi tocca e come chiederlo

di

La prima delle misure annunciate dal sindaco di Messina, Cateno De Luca, in favore delle famiglie «in stato di bisogno, a causa dell'emergenza socio-assistenziale da Covid-19», è già operativa. Sabato, infatti, è stato pubblicato dal Comune l'avviso per il rimborso integrale delle utenze (gas, luce e acqua, ivi incluse le bombole del gas relative all'abitazione principale) con scadenza nei mesi di maggio e giugno 2020.

Il rimborso delle utenze, intestate ad uno dei componenti del nucleo familiare, sarà corrisposto in base alle ricevute di pagamento di bollette, fatture e bolle di accompagnamento (per le bombole a gas). L'importo massimo erogabile non può superare il limite mensile così come stabilito: 1 persona adulta 500 euro, 2 adulti 700, un adulto e un figlio minore 600, 3 adulti 900, un adulto e due minori, 700, due adulti e un minore 800, un adulto e tre minori 800, due adulti e due minori 900 euro, tre adulti e un minore, mille euro, quattro adulti, 1.050, 2 adulti e tre figli minori, mille euro, tre adulti e due figli minori 1.050.

L'istanza dovrà essere presentata da uno dei componenti presenti nel nucleo familiare anagrafico residente nel Comune di Messina, esclusivamente on-line collegandosi all'indirizzo: familycard.comune.messina.it. Il termine scatta da oggi, alle 10, e fino alle 20 di venerdì 20 novembre.

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione di Messina. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook