Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più infrastrutture per il crocierismo: la nuova sfida dell'Autorità portuale di Milazzo

Crocierismo a Milazzo

Crocierismo, le previsioni del prossimo anno sono incoraggianti. Infatti sta procedendo spedito il progetto portato avanti dall'ex commissario De Simone, dopo la partecipazione dell'Autorità portuale alla Fiera di Miami. In quella occasione è stato riscontrato l'interesse di due importanti compagnie di navigazione internazionali a considerare il porto di Milazzo quale possibile scalo di crociere organizzate nel Mediterraneo. Compagnie che operano con navi di notevoli dimensioni e che dunque impongono il rispetto di una serie di condizioni prima di poter dare il via libera.

In tale ottica dopo la riunione con gli operatori, il commissario ha messo in evidenza la disponibilità della città di Milazzo di poter accogliere in modo ottimale questo movimento crocieristico che porterebbe a Milazzo “numeri importanti” dal punto di vista delle presenze turistiche, ma anche un ritorno dal punto di vista economico visto che una delle due società gestisce praticamente il settore “lusso” del crocierismo.

Contestualmente alla definizione di questa importante azione promozionale avviata, l'Autorità portuale punta a potenziare gli approdi.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia