Domenica, 21 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
INTERVENTI PER 82 MILIONI

Giardini Naxos, via libera al Piano delle opere pubbliche

di
giardini naxos, interventi per 82 milioni, masterplan, opere pubbliche, riqualificazione urbana, superstrada, Messina, Sicilia, Economia
Giardini Naxos

Via libera della Giunta comunale al Piano Triennale delle opere pubbliche a Giardini Naxos. Il documento esitato punta in particolare sulla riqualificazione urbana del territorio e sul tentativo di migliorare la situazione della rete viaria, nell'ottica di collegamenti più veloci e sicuri all'interno dell'ambito dell'ambito territoriale, nella consapevolezza che nel periodo estivo il traffico viario intasa ogni anno le principali vie cittadine, causando grossi problemi al normale flusso autoveicolare.

La maggior parte delle opere stradali inserite concerne, quindi, lavori di ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza dei tracciati comunali. Il piano prevede interventi per 82 milioni 651 mila euro, di cui 29 milioni 959 mila euro al primo anno, 31 milioni 102 mila euro il secondo anno e 21 milioni 589 mila euro il terzo anno.

L'Amministrazione non rinuncia al “sogno proibito” della superstrada di collegamento con Taormina e Trappitello che potrebbe diventare realtà tramite il Masterplan: la Giunta punta alla realizzazione della circonvallazione dell'abitato di Giardini come via di fuga, la strada a monte cioè delle zone Saia e San Giovanni.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook