Sabato, 25 Maggio 2019
stampa
Dimensione testo
IL SOSTEGNO

Messina, crescono le domande per il reddito di cittadinanza: toccata quota 24mila

di
reddito di cittadinanza, Messina, Sicilia, Economia
La card del reddito di cittadinanza

Continuano a lievitare le domande per ottenere il reddito di cittadinanza. A due mesi dall'avvio della misura, sono già 24.000 i messinesi che hanno fatto richiesta di ottenere la misura di sostegno e di inclusione lavorativa. L'Inps provinciale, inoltre, ha attivato una serie di iniziative che possano consentire ai messinesi di avere, già al momento della presentazione delle domanda, un orientamento su quanto potranno percepire.

Anche il Centro per l'Impiego si prepara ad accogliere le migliaia di percettori dei reddito per far firmare loro il patto per il lavoro. Nel primo mese in cui era possibile presentare le istanze, furono 18.000 i messinesi, dell'intera provincia che affidarono a questa misura del governo la loro speranza di avere un aiuto economico e la prospettiva di un impiego.

Nei successivi 30 giorni, per l'esattezza fino al 4 di maggio, questa cifra è cresciuta sino a quota 23.783. Circa seimila domande in più che rendono ancora più significativo l'impatto di questo strumento di sostegno pubblico sul territorio locale. Si tratta del 3,7% dell'intera popolazione provinciale (da zero a 100 anni) e va ricordato che è assegnato al nucleo familiare. Nella nostra provincia sono circa 270.000 le famiglie e quindi siamo già vicini ad una richiesta di un nucleo su dieci.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook