Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affidamento dello stadio "Franco Scoglio" di Messina: approvati i criteri del bando

Lo stadio "Franco Scoglio" di Messina

Dopo gli annunci, la volontà politica manifestata e la linea tracciata all'interno del “Salva Messina”, c'è anche l'atto che indirizza la linea del Comune verso l'affidamento pluriennale dello stadio “Franco Scoglio”.

La delibera è stata definita venerdì dalla Giunta e contiene al proprio interno le linee guida della gara per l'affidamento dell'impianto. Una mossa apertamente finalizzata ad attrarre investitori seri che, con la possibilità di potere sfruttare l'uso della struttura, possa non solo garantire le esose manutenzioni ammortizzando nel tempo eventuali investimenti, ma soprattutto provare a riportare il calcio messinese nelle categorie professionistiche all'altezza del blasone della piazza.

Una chance dai “caratteri” sportivi, ma anche sociali ed economici, considerate le potenzialità dell'indotto legato ad una squadra che funziona legata ad un progetto credibile. Nella delibera vengono indicati i criteri generali per l'affidamento e l'adozione dello schema di convenzione per la gestione che andrà poi sottoposta all'attenzione del consiglio comunale. Non indicata espressamente la durata della convenzione, che con tutta probabilità verrà discussa in Aula.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia