Domenica, 21 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
TURISMO

Obiettivo "Bandiera Blu" a Messina, ecco il progetto pilota

di
bandiera blu, messina, progetto pilota, Messina, Sicilia, Economia
La spiaggia di Messina

È uno dei pallini del sindaco De Luca, che anche in campagna elettorale rivendicava con orgoglio l'assegnazione della “Bandiera Blu” al comune di Santa Teresa. Per questo ora vuole riprovarci a Messina. E lo fa con un progetto pilota, “Aspettando la Bandiera Blu”, le cui linee guida sono state messe nero su bianco in una delibera approvata due giorni fa dalla Giunta.

La “Bandiera Blu” è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno in 49 Paesi alle località turistiche balneari che rispettano determinati criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Per raggiungere quest'obiettivo già nel 2019, ecco dunque un progetto pilota da realizzare entro l'estate in due punti del litorale, uno nella zona nord, a Capo Peloro, e uno nella zona sud, a Santa Margherita. Sono sei i punti cardine della strategia, che assegna compiti precisi a vari destinatari: MessinaServizi dovrà eseguire la pulizia del litorale per un tratto di almeno due chilometri lungo la costa a nord a Capo Peloro e lungo la costa a sud a Santa Margherita, da individuare successivamente in modo più preciso con dettagliate planimetrie, con tanto di collocazione di cestini per i rifiuti differenziati.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook