Lunedì, 26 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
ADEGUAMENTO

Interventi di messa in sicurezza, a Messina cinque scuole in lizza per i fondi Miur

di
50 milioni di euro, cinque scuole a Messina, fondi Miur, interventi nelle scuole, messa in sicurezza, palazzo zanca, Messina, Sicilia, Economia
Palazzo Zanca

Le oltre cento scuole comunali di Messina hanno bisogno, qualcuna più qualcuna meno, di un adeguamento alle norme di sicurezza. Una condizione generalizzata nel Paese e alla quale gli enti locali devono far fronte cercando di ottenere dallo Stato stesso, che impone standard di sicurezza sempre più rigidi, i fondi necessari per poter adeguare i plessi.

Anche Palazzo Zanca si mette in corsa per cercare di ottenere una fetta dei finanziamenti messi a disposizione, questa volta, dal ministero dell'Istruzione, per la progettazione. Per tutta Italia sono a disposizione 50 milioni di euro. Nella valutazione delle candidature ai fini dell'assegnazione dei contributi avranno precedenza gli edifici più vecchi, quelli che si trovano in zone a maggior rischio sismico, privi di certificato di agibilità e con un maggior numero di studenti.

Messina, capoluogo di città metropolitana, in base a una serie di calcoli quindi si candida ad avere il finanziamento della pianificazione di 5 interventi in altrettante scuole.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook