Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Car sharing Pista, nuove aree di sosta gratuita a Messina

Il parcheggio di via La Farina

Si arricchisce il servizio sperimentale PISTA car sharing, grazie al protocollo d’intesa stipulato lo scorso 4 aprile con l’amministrazione del Comune di Messina, attraverso cui sarà possibile parcheggiare gratuitamente i veicoli della flotta del servizio sperimentale di car sharing da nord a sud della città.

In particolare le aree di sosta gratuita sono: lotti 7, 8 e 9 della ZTL (Corso Cavour, Via T. Cannizzaro, Viale S. Martino, Via I Settembre, Viale Boccetta); parcheggio “Gazzi sud” (Capolinea sud tram); parcheggio “Via La Farina” (Il fosso); parcheggio “Campo delle Vettovaglie” (Approdo aliscafi); parcheggio “Torri Morandi” (fino a 3 veicoli); parcheggio “Annunziata Est” (Capolinea nord Tram); parcheggio “Annunziata Ovest”.

L’esenzione dal pagamento della sosta viene applicata, nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato, ai cittadini del Comune di Messina e ai primi 300 dipendenti comunali che si iscriveranno al servizio nell’ottica dell’ottimizzazione della mobilità casa-lavoro che rappresenta una delle fonti di traffico cittadino.

Il car sharing è una modalità di trasporto, utilizzata già in parecchie città italiane, caratterizzata dall’utilizzo condiviso di una flotta di veicoli. Gli utenti del servizio tramite apposite app per smartphone possono gestire apertura e chiusura dei veicoli e le criticità che possono sorgere durante l’utilizzo dei veicoli. Il pagamento del servizio è a consumo: gli utenti, pertanto, sono soggetti esclusivamente al pagamento di una tariffa al minuto per il noleggio del veicolo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia