Giovedì, 25 Aprile 2019
stampa
Dimensione testo
AGEVOLAZIONI

Car sharing Pista, nuove aree di sosta gratuita a Messina

aree di sosta gratuite, messina, pista car sharing, Messina, Sicilia, Economia
Il parcheggio di via La Farina

Si arricchisce il servizio sperimentale PISTA car sharing, grazie al protocollo d’intesa stipulato lo scorso 4 aprile con l’amministrazione del Comune di Messina, attraverso cui sarà possibile parcheggiare gratuitamente i veicoli della flotta del servizio sperimentale di car sharing da nord a sud della città.

In particolare le aree di sosta gratuita sono: lotti 7, 8 e 9 della ZTL (Corso Cavour, Via T. Cannizzaro, Viale S. Martino, Via I Settembre, Viale Boccetta); parcheggio “Gazzi sud” (Capolinea sud tram); parcheggio “Via La Farina” (Il fosso); parcheggio “Campo delle Vettovaglie” (Approdo aliscafi); parcheggio “Torri Morandi” (fino a 3 veicoli); parcheggio “Annunziata Est” (Capolinea nord Tram); parcheggio “Annunziata Ovest”.

L’esenzione dal pagamento della sosta viene applicata, nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato, ai cittadini del Comune di Messina e ai primi 300 dipendenti comunali che si iscriveranno al servizio nell’ottica dell’ottimizzazione della mobilità casa-lavoro che rappresenta una delle fonti di traffico cittadino.

Il car sharing è una modalità di trasporto, utilizzata già in parecchie città italiane, caratterizzata dall’utilizzo condiviso di una flotta di veicoli. Gli utenti del servizio tramite apposite app per smartphone possono gestire apertura e chiusura dei veicoli e le criticità che possono sorgere durante l’utilizzo dei veicoli. Il pagamento del servizio è a consumo: gli utenti, pertanto, sono soggetti esclusivamente al pagamento di una tariffa al minuto per il noleggio del veicolo.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook