Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lungomare di San Gregorio, a Capo d'Orlando via al progetto da 800mila euro

Stamani, negli uffici di Palazzo dei Leoni, a Messina, si darà il via al progetto di restyling della strada provinciale 147, o meglio del lungomare di San Gregorio di Capo d'Orlando.

Dovrebbe essere l'ultima tappa dell'iter propedeutico all'appalto grazie al parere di alcuni enti che, assenti nella riunione precedente, avrebbero confermato per oggi la loro presenza.

Il progetto, per un importo complessivo di 800.000 euro come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è finanziato dal “Patto per lo sviluppo” della Città Metropolitana di Messina e riguarda, soprattutto, il consolidamento della curva sottostante il faro, minacciata dalle mareggiate.

Nell'ultimo incontro a Messina il primo cittadino di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, ed il responsabile dell'area Lavori Pubblici, Mario Sidoti Migliore, avevano chiesto una modifica al progetto che prevede anche la messa in sicurezza di altri due tratti di muraglione del lungomare.

Sono quelli dietro il santuario, nei pressi di uno stabilimento balneare, e quello tra lo scoglio Garibaldi e la “grotta azzurra”. In cambio il Comune paladino si assumerebbe l'onere di rifacimento del manto stradale.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia