Mercoledì, 21 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
PIANO DI AMMODERNAMENTO

Taormina, arrivano nuovi mezzi per l'Azienda Servizi Municipalizzati

di
Azienda Servizi Municipalizzati, nuovi autobus, parco mezzi, taormina, Agostino Pappalardo, Messina, Sicilia, Economia
Nuovi bus a Taormina

Arriverà a ormai certamente a compimento nel mese di maggio prossimo il piano di ristrutturazione e ammodernamento del parco mezzi dell'Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina, avviato con l'attuale gestione del commissario liquidatore Agostino Pappalardo.

Si completerà, infatti, nelle prossime settimane l'azione a suo tempo avviata dal liquidatore che sta puntando a dotare l'Azienda Servizi Municipalizzati di nuovi mezzi, pienamente a norma di legge ed in grado di dare un servizio adeguato all'utenza che utilizza le linee urbane di trasporto, gestite dall'azienda.

È atteso, in tal senso, tra il mese entrante e quello di maggio l'arrivo di cinque bus che andranno ad integrare nel parco mezzi quelli già acquistati e posti in attività negli anni recenti dall'Azienda.

Sono attesi quattro autobus urbani di classe europea, sulla base della relativa gara che lo scorso autunno è stata aggiudicata ad una ditta di Palermo nell'ambito di una procedura per 419.000 euro. A breve arriverà, inoltre, un autobus “corto” classe europea, sul quale l'azienda si era mossa con altra procedura pubblica aggiudicata ad una impresa con sede a Roma per un importo, in questo caso, di 209.000 euro. In particolare l'attesa è per i quattro bus urbani che consentiranno di dare una svolta definitiva al parco mezzi e per i quali si sono verificati alcuni ritardi nella consegna che dovrebbero essere superati entro le prossime settimane.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook