Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Revocato lo sciopero dei mezzi pubblici a Messina previsto per l'8 marzo

Lo sciopero dei mezzi pubblici di Atm previsto per domani dalle 9 alle 13 è stato sospeso dalle organizzazioni sindacali.

La decisione al termine di due assemblee dei lavoratori a cui hanno partecipato circa 400 dipendenti, su 500. Non si tratta di una revoca in bianco  - dicono i sindacati - ma di un'ultima apertura di credito verso gli impegni presi dall’assessore Mondello.

“Verificheremo - dicono Filt Cgil Uiltrasporti Faisa Cisal Ugl e Orsa- se l’amministrazione rispetterà, attraverso la condivisione, i singoli punti della piattaforma presentata nei giorni scorsi. Se gli impegni verranno disattesi a partire già dalle prossime settimane in Atm sarà ripristinata l'azione di lotta”.

Si apprende con grande soddisfazione la revoca dello sciopero da parte di tutte le organizzazioni sindacali in seno all’ATM – ha evidenziato il vicesindaco Salvatore Mondello – sempre più convinto che soltanto attraverso percorsi virtuosi di buona volontà tutti insieme si possa costruire una città migliore. In tal senso ringrazio tutte le organizzazioni sindacali con le quali nelle serate di martedì 5 e di ieri, mercoledì 6, seduti attorno al tavolo, si è provato a trovare la quadra di un ragionamento condiviso

Caricamento commenti

Commenta la notizia