Domenica, 16 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
LAVORO

La vertenza dei 162 precari di Milazzo all’esame dell’Ars

precari milazzo, Messina, Sicilia, Economia
La sede del Comune di Milazzo

Corsa contro il tempo per salvare i contrattisti di palazzo dell’Aquila. La commissione “Bilancio e Programmazione” dell’Ars ha convocato, per domani alle 12, il sindaco Giovanni Formica per discutere della questione del personale precario.

La situazione è infatti davvero seria (ma in passato come oggi) e rischia di mettere in ginocchio migliaia di famiglie oltre all’attività erogata ai cittadini.

Si cerca di trovare una soluzione che vada oltre l’approvazione dei bilanci mancanti almeno fino al Previsionale 2017 per poter avviare un piano di stabilizzazione e quindi approvare automaticamente la proroga per altri 12 mesi. Ma allo stato non si vedono spiragli. Ecco perché rischia di trasformarsi in un Natale amaro per i 162 precari del Comune di Milazzo, come si legge sulla Gazzetta del Sud in edicola, il cui destino per il posto di lavoro è strettamente legato a quella giungla di normative (nazionali e regionali) ed a quel dissesto finanziario del Comune che potrebbero portarli alla perdita del loro posto di lavoro ad inizio d’anno.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X