Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecoporto galleggiante a Milazzo, si costituisce la “World area finance"

municipio milazzo

Ecoporto galleggiante: da un lato il pessimismo di molti cittadini, dall’altro l’entusiasmo di chi ha proposto il progetto e si dice convinto che troverà attuazione non appena il Piano delle aree demaniali sarà approvato. Il presidente del Cisvam, Francesco Signoriello annuncia l’imminente costituzione della “World area finance” che riunirà coloro che dovranno sostenere economicamente la realizzazione dell’Ecoporto in marina Garibaldi, ma anche di un’altra opera che si vorrebbe realizzare nella fascia tirrenica.

«Proprio così – afferma Signoriello sulla Gazzetta del Sud in edicola – e tra qualche settimana,nel corso di una conferenza stampa che terremo a Milazzo, faremo il punto della situazione. L’Amministrazione di Milazzo ha dimostrato lungimiranza, in quanto, il sindaco Giovanni Formica ha inserito la proposta di realizzazione dell'Ecoporto galleggiante hub crocieristico con diga foranea galleggiante nel Piano delle aree demaniali che, entro fine mese, andrà in Consiglio comunale per la auspicata approvazione. L’ecoporto galleggiante da realizzare in project financing, sarà un riferimento del Mediterraneo per il traffico diportistitico, per i grandi yachts e per le navi da crociera. La parte esterna della diga consentirà l'attracco delle navi da crociera e, all'interno sono previsti quasi 800 posti barca oltre ad ulteriori attracchi per mega yacht.

I moduli galleggianti saranno adibiti ad uffici, negozi, ristoranti, cinema all'aperto ed altro. Dopo la pronuncia decisiva del Consiglio il Cisvam, insieme all'Amministrazione comunale, illustrerà ai cittadini ed agli imprenditori locali l'opera dal punto di vista progettuale e finanziario, che già è pronta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia