Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, una start up per rilanciare il commercio cittadino

Si è svolta all’Hotel Sant’Elia di Messina la presentazione del progetto OFLA.it, la startup innovativa che propone in un unico OUTLET ONLINE i capi di abbigliamento e gli accessori di marca venduti dai migliori negozi della città, con sconti fino all’80%.

Un progetto tutto messinese che ha visto l’adesione di molti volti noti del commercio cittadino che, dopo la presentazione, si sono intrattenuti con i fondatori ben oltre l’orario previsto, sintomo anche dell’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa.

A suggerire ai fondatori l’idea del progetto sono state le problematiche riscontrate dai commercianti, tendenzialmente sempre le stesse: poca presenza di clienti in negozio, basso investimento in marketing e un altissimo costo del magazzino che per la maggior parte dei negozianti incide talvolta anche sul 30/40 % del fatturato.

“L’obiettivo”, sostiene il responsabile marketing Mimmo Oteri, “è non solo quello di avvicinare il cliente finale al negozio fisico attraverso il negozio online, ma quello ancora più importante di fornire uno strumento di vendita ulteriore ai negozianti per poter aumentare il loro fatturato.”

Inoltre, continua Mimmo Oteri, il progetto OFLA’ va inquadrato nell’ottica più grande del totale supporto e sostegno ai commercianti ai quali, per questo motivo, verrà offerta formazione in ambito marketing, vendita, comunicazione e informatica.

Il lancio della piattaforma online è previsto per i primi di Dicembre. Le adesioni sono state per il momento sospese e riprenderanno col nuovo anno. I negozianti che volessero aderire possono mandare una mail a [email protected] o telefonare al numero 090/9146114.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia